Finalmente torta di mele!

You can read this post in English by clicking here

Ingredienti

150 gr Farina                                               

130 gr Zucchero                                                                                               

1 Bustina di lievito in polvere (16 gr)                                      

1 Pizzico di sale

2 Uova

60 gr Olio

100 ml Latte

2-3 Mele rosse

Per la glassa: Mischiate 80 gr Burro fuso + 1 Uovo + 100 gr Zucchero        

Preparazione: Sbucciate e tagliate le mele a pezzettoni. Nel frattempo mischiate tutti gli ingredienti solidi e incorporate poi all’impasto il latte, le uova e l’olio. Versate il composto ottenuto in una tortiera imburrata e infarinata, ora ricoprite con le mele. Infornate a 180 gradi per almeno 25 minuti e poi cospargete la torta con la glassa. Infornate di nuovo per 10 minuti e la torta e’ pronta!

Scherzetto o dolcetto: Controllate la cottura della torta infilando uno stecchino (o un coltello) al centro della torta e verificando che sia ben asciutto.

E, dulcis in fundo, questo dolce è dedicato a:apple

B, fantasticamente uomo del Nord che parlava con quell’accento speziato che ti poteva intortare in qualsiasi momento. Peccato che proprio non volesse intortarmi… Mi ci sono messa d’impegno e, come e’ successo con le mie mille ricette di torte di mele, ho provato, provato, provato e ri-provato fino a quando ci sono riuscita. Ci siamo cosi ritrovati al chiaro di luna insieme e, piena di belle speranze, ho aspettato il bacio. Si, bacio FATTO! Ho aspettato quindi il prossimo passo e SI, bacio dietro le orecchie FATTO! Dai, B, ce la puoi fare… SI, bacio sul collo FATTO! Stai andando bene, B, dai… SI, bacio sulla spalla destra FATTO! Ma sono due ore che siamo al chiaro di luna, fa freschetto, che facciamo?  Bravo, entriamo in casa: e’ normale che hai una vasca nella stanza? FIGO! Ma che fai, B? Ari-cominci col bacio? Vabbe’, ci sta. Ah, ora le orecchie… Sono belle? Grazie per il complimento. Ah, ancora il collo? Si, bello anche quello, te lo confermo. Ora, il naso… Questa e’ una cosa nuova, vedi mai… Si, si, ho capito che il naso e’ bellissimo, mi e’ costato 5000 Euri, l’ho appena rifatto… Ma andiamo avanti? Certo, la spalla destra, e come ti sbagli!? HO CAPITO, e’ bella e sensuale! MA sono le 2 del mattino nel frattempo, domani lavoriamo, sai che c’e’? Addio B, non mi meriti, non posso metterci 3 anni a conquistarti e altri 3 per arrivare al dunque! Amarezza per favore vai via!

Messo il tag:, , , , ,

One thought on “Finalmente torta di mele!

  1. Oli marzo 7, 2013 alle 2:16 pm Reply

    Eddai! Pazienza Eva!🙂

Lascia un commento

Mondo Delizioso

Cupcakes, Muffins e dolci idee!

Brussels Food Friends - #BxlFF

Where Brussels Foodies can finally meet n greet

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

Love via the smartphone

Can Tinder bring me love in 2014?

Dukan Diet: desserts etc.

...and never skip the dessert!

The Open Suitcase

A Miscellany of Travel Tidbits, Tips and Tales

BOTD - The Blog

Get your weekday fix of a fine torso here

Something Sweet Something Savoury

Family friendly recipes from a chaotic kitchen

Sweet Sweet House

...cosa pasticcio fra le quattro mura della mia Sweet Sweet House

Makeupraimbow

Everyday something new for us...:-)

