Torta iPad

You can read this post in English by clicking here

arancine 3Ciaooooooooo Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, per la serie INVITATI SPECIALI, oggi voglio presentarvi uno degli amici piu’ prorompenti che ho qui a Bruxelles: Dado!

Dado e’ siculo e, come tutti i figli della Trinacria, porta in se’ tanta passione e tanta allegria. A volte mi fa pensare ad un fico d’india, classico frutto della Sicilia, perche’ Dado e’ allo stesso tempo dolcemente carnoso e fatalmente dotato di spine. Fortunatamente e’ anche dotato di grande senso dell’umorismo, di un’immensa voglia di far conoscere la sua terra e, chiaramente, di 1000 idee creative in cucina e… non!

Ma oggi parliamo solo della cucina ( – ;

Negli ultimi mesi Dado mi ha proposto ricette straordinarie di cui a volte mi ha addirittura rivelato il segreto: aaaaah, buone le lasagne al sugo di peperoni; non parliamo delle 6000 arancine e del matrimonio vegano che abbiamo confezionato insieme; ooooooh non ci scordiamo poi dei succulenti pitoni (grazie anche al nostro Ciccio nazionale) e del pollo di Pasqua di cui mio padre ancora vanta le doti deliziatorie!

E’ innegabile, insomma, che il nostro focoso Dado coi fornelli ha un feeling speciale!!! Ed io, davanti a cotanta bravura del (master)chef, ho temuto di essere relegata per sempre al ruolo di allieva… Finche’ un giorno, Dadissimo mi ha chiesto aiuto per una torta. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Dado, per te mettero’ a nudo il mio ricettario, potrai fare delle mie creazioni cio’ che vuoi ( – ; E cosi, nonostante i 2300 km che ci separavano (beato lui, gia’ in vacanza a Catania!!),  tra un consiglio via video-telefonata e un paio di e-mail, e’ uscita fuori questa bellissima e buonissima TORTA iPAD:

clip

Grazie, Dadissimo, e’ sempre un piacere cucinare con te!!! Ci vediamo a fine Agosto per la torta di Vale/Giulia. Baciiiiiiiiii

Messo il tag:, ,

4 thoughts on “Torta iPad

  1. Manu agosto 2, 2013 alle 12:05 pm Reply

    Evaaa, questa devo farla al belghino che vuole sempre l’ipad (ma i tasti come li avete fatti?!). Come sempre, bravissima!

  2. Gaelluccia agosto 2, 2013 alle 3:17 pm Reply

    Love it!!!!

  3. miriam agosto 27, 2013 alle 9:48 pm Reply

    lo dico sempre che i siculi hanno una marcia in più🙂 diciamo che dove vai,vai in Sicilia la cucina è buona!!!!ma Dodo sa cucinare anche la focaccia??🙂

Lascia un commento

Mondo Delizioso

Cupcakes, Muffins e dolci idee!

Brussels Food Friends - #BxlFF

Where Brussels Foodies can finally meet n greet

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

Love via the smartphone

Can Tinder bring me love in 2014?

Dukan Diet: desserts etc.

...and never skip the dessert!

The Open Suitcase

A Miscellany of Travel Tidbits, Tips and Tales

BOTD - The Blog

Get your weekday fix of a fine torso here

Something Sweet Something Savoury

Family friendly recipes from a chaotic kitchen

Sweet Sweet House

...cosa pasticcio fra le quattro mura della mia Sweet Sweet House

Makeupraimbow

Everyday something new for us...:-)

